IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Si parla di terremoto: Pdl e Lega se ne fregano

Più informazioni su

di Eleonora Ferroni

“Desolante. I banchi del Senato del Pdl e della Lega alle ore 13.20 di oggi. Si sta discutendo su informativa ricostruzione Abruzzo ed Emilia Romagna. Interesse pari a zero”. Con questo post la senatrice del Pd Laura Puppato pubblica la foto sul suo profilo Facebook e l’immagine fa il giro del web in pochi minuti, scatenado una protesta trasversale.

Un’immagine che fa discutere e fa pensare: sono le 13:20, è ora di pranzo per molti. Ma al Senato si sta discutendo un’informativa importante, quella sulla ricostruzione post-sima in Abruzzo e in Emilia. E i parlamentari dove sono? Forse sono già partiti per il ponte del 25 aprile? O magari sono a pranzo.

Un’immagine che esprime desolazione, rabbia e incredulità, soprattuto per chi scrive che è una terremotata aquilana. La foto ha suscitato un serie di aspre polemiche e commenti rabbiosi, soprattutto su Faebook e Twitter, dove in tanti hanno chiesto conto ai politici di tutti gli schieramenti.

Bulgarelli (M5s), sono assenti ingiustificabili – «Credo che la politica debba chiedere scusa ai terremotati emiliano-romagnoli, anche per l’Aula mezza vuota che ha accolto oggi l’importantissima informativa sul terremoto. Oggi in Aula abbiamo chiesto scusa noi, che in questi palazzi non eravamo, e ci siamo impegnati per portare avanti alcuni punti fondamentali per ripartire il più in fretta possibile». Così Elisa Bulgarelli, senatrice del Movimento 5 Stelle, sul blog di Grillo.

Più informazioni su

X