IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Festa liturgica di san Marco Evangelista

Ricorre giovedì 25 aprile la festa liturgica di S. Marco Evangelista che, giovinetto al tempo della morte di Gesù, fu poi discepolo di Paolo e di Pietro apostoli e divulgatore dell’annuncio cristiano attraverso il Vangelo secondo Marco di cui è autore.

Per la circostanza si comunica che la parrocchia di San Marco Evangelista in L’Aquila, come è noto traslata nella vicina Rettoria di Santa Maria del Suffragio in Piazza Duomo a causa della grave inagibilità dell’antica Chiesa di S. Marco, festeggerà il suo Santo Patrono con la celebrazione, alle ore 11 nella chiesa del Suffragio, della S. Messa Solenne presieduta dal Parroco e nel pomeriggio alle ore 18 sempre al Suffragio con la solenne liturgia eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Molinari e animata dalla Corale della Parrocchia di S. Maria di Bagno.

La giornata è motivo di incontro e comunione nella preghiera fra quanti, già residenti nel territorio cittadino della parrocchia di S. Marco, nel post terremoto si trovano ad abitare in spazi diversi e lontani della città e del suo territorio.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X