IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Donazione organi, De Santis: «Ok al progetto»

«Dopo le incomprensioni dei giorni scorsi ribadisco che il progetto di implementazione e di sensibilizzazione sul problema della donazione degli organi si farà e verrà fatto con l’impegno e la partecipazione attiva del personale dell’ufficio Anagrafe del Comune dell’Aquila». A dichiararlo l’assessore alle Finanze e al Bilancio Lelio De Santis.

«Le richieste del personale, – continua l’assessore – in parte già esaudite, saranno valutate con attenzione e accolte se compatibili con le norme vigenti. Non possono però assolutamente bloccare o condizionare un’attività amministrativa decisa dalla Giunta Comunale, di grande significato sociale e civile».

«Nei prossimi giorni – conclude De Santis – convocherò un’incontro per definire le modalità utili alla collaborazione tra il Comune e la Asl, ai fini di diffondere e promuovere la cultura della donazione di organi. E’ un fatto di civiltà ed è una scelta di sensibilità civile da parte dell’Amministrazione comunale».

X