IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tripoli: attacco all’ambasciata di Francia

Una forte esplosione ha svegliato stamani l’ambasciata di Francia a Tripoli e ha ferito due guardie della sicurezza: «C’é stato un attacco all’ambasciata. Crediamo che si sia trattato di un’autobomba» ha spiegato un funzionario dell’ambasciata precisando che «ci sono stati molti danni e due guardie sono rimaste ferite».

L’edificio dell’ambasciata è stato gravemente danneggiato e una parte del muro di cinta è stata distrutta. Lo riferisce un giornalista della France Presse sul posto. Completamente carbonizzate due auto parcheggiate davanti all’ambasciata. Stando alle testimonianze degli abitanti del quartiere l’autobomba sarebbe esplosa alle «sette di questa mattina».

Paura terrorismo a Tripoli – L’attentato contro l’ambasciata di Francia a Tripoli è stato un «atto terroristico». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri libico Mohammed Abdel Aziz «condannando con forza» l’attacco.

«Condanniamo con forza questo atto che consideriamo un atto terroristico nei confronti di un paese fratello che ha sostenuto la Libia durante la rivoluzione» ha dichiarato il ministro degli Esteri libico a proposito dell’attentato all’ambasciata francese a Tripoli.

X