IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

I cuochi più sexy in circolazione

Più informazioni su

Un tempo le cucine erano puro appannaggio di mamme e nonne casalinghe che custodivano gelosamente le loro ricette in libri e ricettari che divenivano una sorta di sacro Graal da tramandare di generazione in generazione, ma oggi i tempi sono cambiati: impazzano trasmissioni e blog in tv e sul web dove chef, cuochi e semplici appassionati di cucina mettono la propria conoscenza a disposizione di tutti. Un’azienda leader nell’organizzazione di eventi per single ha chiesto ai propri iscritti di stilare una classifica dei cuochi più sexy in circolazione, dividendo il sondaggio tra uomini e donne.

Per quanto riguarda la sfera femminile la scelta è davvero ardua; sebbene la donna sia sempre stata identificata come indiscussa regina del focolare, si riscontra un numero maggiore di chef uomini che hanno raggiunto un buon livello di fama, rispetto alle donne.

La corona di chef più sexy in circolazione è stata assegnata dai partecipanti al sondaggio a Carlo Cracco, con una percentuale del 41%. Chef dall’apparente carattere scontroso, sguardo intenso e penetrante e barba che dona sempre un aspetto da “uomo vissuto”, ha raggiunto il grande pubblico grazie alla partecipazione in qualità di giudice a Masterchef, ma gode da anni di grande stima nell’ambiente.

Al secondo posto con il 32% si piazza il carismatico chef Gordon Ramsey, dall’aspetto e soprattutto dai modi “scozzesi”: decisi, sinceri e alquanto irruenti. Milita da qualche anno in diversi programmi televisivi, ha ristoranti in tutto il pianeta, ed è sicuramente lo chef più conosciuto al mondo. Il fascino un po’ rude non passa mai di moda.

Si torna in Italia con il terzo classificato, dove troviamo Alessandro Borghese: capello sempre spettinato, simpatia tipicamente romana e atteggiamento casual sono le qualità che fanno impazzire il 27% delle partecipanti al sondaggio. Il classico bel faccino che tanto piace alle mamme ma anche alle figlie, insomma, un vero “stallone doc”.

Per quanto riguarda gli uomini, come detto, la scelta è leggermente inferiore per quantità ma non per qualità.

Il fascino della donna matura dai modi delicati e dalla sconfinata cultura culinaria rende Laura Ravaioli la regina della classifica con il 39%. La sofisticata chef romana dallo sguardo ammaliante, si distingue per il suo atteggiamento sofisticato ed intrigante con il quale spiega le ricette come se raccontasse storie di luoghi suggestivi e lontani, nonché per il capello brizzolato, che non dona solo all’uomo.

Al secondo posto, con una percentuale del 34% si fa spazio la giovane food blogger Chiara Maci, che sta pian piano ampliando il suo successo da semplice blogger ad autrice di libri da cucina e ospite di prestigiosi programmi tv. La caratterizzano un sorriso decisamente invitante, capello rosso sbarazzino e l’accattivante accento emiliano.

L’aspetto esotico di Ambra Romani, nonché un’innata simpatia, le valgono il terzo posto con il 27% dei consensi. Una vera donna “curvy”, conosciuta principalmente per le sue partecipazioni a programmi televisivi, dal grande talento, sorriso generoso e solarità.

Più informazioni su

X