IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Dirotta bus per farsi portare a casa, arrestato

‘Dirotta’ un autobus di linea per farsi accompagnare a casa, ma viene intercettato e arrestato dalla polizia dopo una breve colluttazione.

E’ accaduto ieri a Roma, quando un uomo di 42 anni, all’altezza della stazione metro Rebibbia, è salito sul primo bus arrivato alla fermata e ha minacciato l’autista pretendendo di essere riportato a casa. Il conducente ha chiamato la polizia e l’operatore del 113, percependo dalla voce che era molto scosso, gli ha consigliato di far scendere tutti i passeggeri e di assecondare il dirottatore.

Nel frattempo alcuni equipaggi del Reparto Volanti, su indicazione della sala operativa, si sono messi alla ricerca dell’autobus, che, come segnalato dall’autista durante la comunicazione con l’agente, si stava dirigendo sulla Tiburtina, direzione fuori Roma. Poco dopo una delle volanti ha intercettato il mezzo nelle vicinanze di Ponte Mammolo e l’autista del bus ha arrestato la marcia e aperto le porte per consentire agli agenti di salire sulla vettura.

Il dirottatore, con precedenti di polizia, è stato bloccato e accompagnato presso il commissariato di San Basilio. Dovrà rispondere di sequestro di persona, interruzione di pubblico servizio e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

X