IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Tennis, A2: buona la prima

di Alessia Lombardo

Nella prima di campionato in serie A2 sorridono Ct L’Aquila e Ct Lanciano, mentre resta il rammarico al Ct Mosciano Sant’Angelo per il pareggio sfumato a Pordenone.

Per la formazione aquilana del presidente Ugo Mantini nel girone 1 sarebbe dovuto essere un esordio proibitivo in casa dell’ambizioso Ct Dil Massa Lombarda. Invece, per una dichiarazione non corretta dei campi, è arrivato per gli ospiti uno 0-6 a tavolino. Una vittoria sancita dal giudice arbitro con il Massa Lombarda che non ha neppure presentato il reclamo.

Nel girone 3 esordio in A2 con bottino pieno in casa del Rcc Tevere Remo. Un risultato netto per il circolo frentano che ha dominato sia nei singolari che nei doppi.

Nei singolari Garcia si è imposto su Marzenga 6-0 6-0, Viola su Perez Perez 6-1 6-4, Sgrignoli su Ruzzetti 7-5 6-2 e Di Giovanni su Baldini A. 6-3 6-2.

Nei doppi il duo Viola-Di Giovanni ha battuto Ruzzetti-Perez in due set (6-2 6-4) e la coppia Garcia-Salomone si è imposta su Baldini E,-Baldini A. 6-3 5-7 6-3.

Sconfitta dignitosa a Pordenone sul play-it per il Ct Mosciano in casa dell’Eurotennis Club, nel girone 4.

La gara, che ha visto le formazioni aggiudicarsi due singolari a testa, si è complicata per i frentani nei doppi. Tanto il rammarico per il secondo doppio: un tie-break perso ha tagliato le gambe ai teramani che hanno visto svanire l’opportunità del 3-3.

Nei singolari Celestini ha battuto Fiorenzato 6-0 6-1, Gabelli G. si è imposto su Diomedi 6-1 6-2, Navarra ha vinto su Giussani 6-0 6-0 e Aranguren ha mandato ko Wolf 4-6 6-4 6-4.

Nei doppi la coppia Navarra-Gabelli ha sconfitto Diomedi-Celestini 7-5 6-3, mentre Gabelli G,- Wolf in tre set hanno battuto Aranguren-Giussani (4-6 7-6 6-3).

X