IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Mazzetti «Rispettare scelte della Pezzopane»

«In una situazione politica così incredibilmente critica bisogna tentare di superare le polemiche interne al partito regionale e provinciale, in quanto è sotto gli occhi di tutti l’errore della conduzione delle trattative per la elezione del presidente della Repubblica da parte della nostra dirigenza nazionale». Lo afferma il segretario del Pd provinciale dell’Aquila, Mazzetti.

«Non bisogna pertanto alimentare una polemica locale, che vuole mettere necessariamente contro due nostri dirigenti, quando il punto in questione non riguarda i rapporti personali ma una diversa valutazione sulle scelte della dirigenza nazionale. L’ex presidente Franco Marini è risultato vittima di un accordo politico, non accettato da molti nostri parlamentari, che indubbiamente avevano già precedentemente segnalato un forte contrasto circa le modalità e la scelta dell’accordo prima della sua ratifica».

«Per questo – rileva il segretario – è necessario rispettare anche le legittime scelte della senatrice Pezzopane, che ha manifestato pubblicamente, in sintonia con molti iscritti, il suo dissenso ad una candidatura espressione di un indirizzo politico non condiviso e non un giudizio sulla persona. Personalmente ritengo inammissibile il comportamento di alcuni parlamentari, che in occasione del nome di Prodi, in assemblea del Gruppo all’unanimità lo hanno sostenuto e poi con il voto segreto hanno deciso di bocciarlo.

«Ora però – conclude Mazzetti – dobbiamo essere molto attenti a quello che accadrà nelle prossime ore per dare un senso a tutta l’energia e al lavoro che noi base abbiamo dedicato al Pd e che con ogni mezzo vogliamo difendere».

X