IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Cus L’Aquila pattinaggio: via libera ai campionati italiani

Ieri, domenica 21 aprile, a Martinsicuro con i campionati regionali di pattinaggio su pista, si è conclusa la fase regionale. Riconfermando i risultati precedentemente ottenuti su strada, gli atleti del Cus L’Aquila pattinaggio hanno conquistato l’accesso ai campionati italiani di pattinaggio su pista e su strada che si svolgeranno rispettivamente dal 7-9 giugno a Bellusco e dal 18-20 luglio a Salizzole (VR).

«Con questi risultati – si legge nella nota – gli atleti vogliono ricordare alla nostra amministrazione la necessità imminente di una struttura dedicata, quale il Palazzetto dello Sport di Viale Ovidio, al fine di essere sempre più competitivi attraverso il perseguimento di allenamenti costanti e duraturi, senza doversi confrontare continuamente con i repentini cambiamenti climatici tipici di questa città. Ricordiamo che la società ha conquistato il terzo posto nella classifica generale per società dietro a Bosica e all’altra compagine aquilana CPGA.

Un grazie agli atleti Pisani Luca, Badia Sara, Petronio Michele, Termini Luca, Termini Matteo, Santella Arianna, Panella Fderica e Panella Alessia. Grazie anche a chi con sacrificio li segue sempre negli allenamenti e spostamenti Piero Castri e Armando Capannolo».

X