IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Crisi, un manifesto per combatterla

La Cna provinciale di Avezzano comunica che in occasione dell’assemblea del 9 maggio a Roma, Rete Imprese Italia presenterà il Manifesto “Adesso tocca a voi!”, un appello al Governo al Parlamento e alla politica ad agire concretamente ed immediatamente a sostegno della crescita e dell’economia reale.

Il Manifesto è aperto alla sottoscrizione di tutti gli amministratori e di tutti gli imprenditori italiani. Naturalmente possono sottoscriverlo anche lavoratori e cittadini.

«E’ l’estremo appello per fronteggiare la crisi che sta cancellando la parte più vitale del nostro sistema produttivo: nel 2013, 26,6 miliardi in meno di Pil, 22,8 miliardi in meno di consumi, 249 mila chiusure delle attività commerciali e dell’artigianato».

Ecco le proposte oggetto dell’appello: ridurre la pressione fiscale, no all’aumento dell’iva, ridurre l’irap, no all’imu su immobili strumentali, modifica della tares, semplificazione, credito alle imprese, ridurre il costo del lavoro, rifinanziare gli ammortizzatori sociali, incentivi per l’assunzione dei giovani, nuove forme contrattuali.

Coloro che vogliono sottoscrivere il Manifesto possono recarsi agli uffici di Avezzano Via G. Saturnini,6 per sottoscrivere o in alternativa recarsi sul sito www.cna.it.

X