Consiglio Abruzzo, «Riordino degli enti regionali»

22 aprile 2013 | 09:48
Share0
Consiglio Abruzzo, «Riordino degli enti regionali»

Il Consiglio regionale è convocato per domani alle ore 11 a Palazzo dell’Emiciclo. All’ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: “Ristrutturazione Piscina provinciale di Pescara” (Acerbo, Prc), “Affidamento incarico per la redazione del Piano Regionale delle Attivita’ Estrattive” (Costantini, IdV), “Lavoratori Intercompel” (Acerbo, Prc – Saia, Pdci), “Campus dell’innovazione automotive e metalmeccanica” (Tagliente, PdL – Prospero, Rialzati Abruzzo).

Successivamente l’assemblea dovrà discutere il progetto di legge sulla modifica alla normativa in materia di riordino degli enti regionali, oltre a due provvedimenti amministrativi: il primo riguarda l’indizione di un referendum per l’annessione delle contrade Postilli e Riccio al Comune di Francavilla al Mare, il secondo la rimodulazione di un intervento che assegna 800mila euro per la viabilità nel Comune di Cupello.

La seduta si concluderà con l’elezione del garante per i detenuti, la sostituzione del componente dimissionario del Collegio regionale per le garanzie statutarie e la nomina, all’interno dello stesso organo, del componente indicato dal Cal.