IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Avezzano Rugby perde in casa

Più informazioni su

Nella quart’ultima giornata del campionato di Serie A2 l’Autosonia Avezzano perde di misura contro il Capoterra per 17 a 21.

Sfida avvincente ed equilibrata quella tra gli abruzzesi e i sardi, con gli ospiti che hanno sbloccato il risultato solo al 30’ con una meta di Bousmina trasformata da Anversa (0-7) e i padroni di casa che hanno accorciato le distanze al 32’ con un calcio piazzato di Thomsen (3-7).

All’inizio del secondo tempo l’Avezzano è passato in vantaggio con Colaiuda, bravo a penetrare la difesa avversaria e a schiacciare quasi in mezzo ai pali per la successiva trasformazione di Thomsen (10-7). A metà ripresa i sardi sono tornati in vantaggio grazie alle mete messe a segno da Panetti al 12’ (10-14) e da Ricci al 20’ (10-21), entrambe trasformate da Anversa.

Nell’ultimo quarto del match si è assistito alla reazione dei giocatori di casa che hanno segnato la meta della speranza al 32’ con Bonomo, trasformata da Thomsen (17-21). Nei minuti finali il Capoterra ha resistito all’assalto dei marsicani che, nonostante l’impegno profuso, non sono riusciti a ribaltare il risultato finale che ha fruttato 4 punti in classifica per il Capoterra e 1 per l’Avezzano.

L’Avezzano giocherà la prossima gara il 25 aprile nell’anticipo di Paese (Treviso).

Avezzano: Lanciotti R, Bernetti, Thomsen, Lanciotti S, Colaiuda, Guardiano., Volpe G, Farina (15’ s.t. Cinque), Babbo G., Bonomo , Mancinelli, Santangelo (29’ s.t. Volpe F), Ranalletta (13’ s.t. Costantini – 37’ s.t. Pulsoni) , Burca (25’ s.t. Venditti), Di Cintio (43’ s.t. Crucitti). A disposizione: Rossi, Sabatini. All. Pratichetti.

Capoterra: Garau, Ricci, Di Muro, Panetta, Bousmina, Anversa, Querirolo, Matthews, Pinna, Busser, Coetzee, Sainas, Geraci, Masetti,Tenga. A disposizione:Thioye,Bertocchi,Ferrentino,Ambus,Cauli,Baire,Aru. All.Queriolo

Marcatori: I Tempo: 29’ m. Bousmina tr. Anversa (0-7), 32 c.p. Thomsen (3-7); II Tempo: 6’ m. Colaiuda tr. Thomsen (10-07), 12’ m. Panetti tr. Anversa (10-14), 20’ m. Ricci tr. Anversa (10-21) 32’ m. Bonomo tr. Thomsen (17-21).

Arbitro: Masini di Roma.

Cartellini: 26’ s.t. giallo Coetzee

Punti conquistati: Avezzano 1, Capoterra 4

Spettatori: 100 circa

Più informazioni su

X