IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Tennis: tutti pronti per la A2

Più informazioni su

di Alessia Lombardo

È finita l’attesa per le formazioni abruzzesi che parteciperanno al campionato a squadre di serie A2 2013. Domani, a partire dalle 10, inizieranno le ostilità.

Sarà una serie A2 storica per la nostra regione, che vedrà protagonisti ben tre circoli tennis abruzzesi: L’Aquila, Lanciano e Mosciano Sant’Angelo (Teramo).

Unico rammarico le tre formazioni si batteranno in gironi diversi: 1, 3 e 4.

L’Aquila, al secondo anno nella serie cadetta, punterà a raggiungere i play-off anche se non sarà per nulla facile date le quotate avversarie del proprio girone.

Obiettivi più semplici per Ct Lanciano e Ct Mosciano Sant’Angelo, che in primis cercheranno di mantenere la serie A2 conquistata storicamente nel 2012.

Mentre la formazione frentana parla di salvezza come «obiettivo minimo» non escludendo che si possa raggiungere qualcosa in più, il circolo teramano punta a scrivere altre pagine della propria favola cercando di pubblicizzare il proprio sport.

Tutti i debutti saranno in trasferta.

Il Circolo Tennis L’Aquila sarà ospite del C.T. Dil. Massa Lombarda, un esordio di fuoco con gli avversari intenzionati a conquistare la serie A1.

Esordio lontano dai campi di via Santo Spirito per il Circolo Tennis Lanciano, ospite del Rcc Tevere Remo a Roma.

Di scena a Pordenone il Circolo Tennis Mosciano affronterà l’Eurotennis Club.

CT L’AQUILA: De Silvestri (2.8), Petrazzuolo (2.3), Gorcic (2.2), Iarossi (2.7), Di Nicola (2.4)*, Azzarita (2.5).

CT LANCIANO: Viola (2.1), Cremonini (2.3), Di Giovanni (2.3), Garcia Medina (2.1)*, Sgrignoli (2.6), Salomone (3.2).

CT MOSCIANO: Aranguren (2.1)*, Giussani (2.2), Diomedi (2.6), Petrini (2.8), Celestini (3.1).

*new entry

Più informazioni su

X