IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Tennis, Franceschelli campione provinciale a squadre indoor

Il tennista aquilano Fabio Franceschelli (Classifica attuale 3.5), finalista l’anno scorso nel Torneo Nazionale di III cat. di Carsoli (AQ), si è laureato Campione Provinciale a Squadre indoor di III Categoria per il terzo anno consecutivo nella Provincia di Brescia dove si è trasferito per motivi di lavoro.

Oltre alle vittorie nel gruppo B (lim 4.1) nel 2011 e nel Gruppo A (lim. 3.1) nel 2012, quest’anno Franceschelli (tesserato per il T.C. Capriolo) e compagni hanno confermato il prestigioso titolo confermandosi la migliore squadra Provinciale assoluta di categoria. Il punto decisivo in singolare l’ha portato proprio il tennista Aquilano sovvertendo i pronostici e aggiudicandosi un match tiratissimo davanti ad un folto pubblico locale con il punteggio di 7/5 6/4.

«È stata una partita difficile e combattuta, un po’ di tensione ma la posta in palio era molto alta. Grandissima emozione provata durante l’abbraccio con tutta la squadra. Dedico questa vittoria alla mia Città, alla mia famiglia e al mio indimenticabile amico tennista Ezio Pace prematuramente scomparso nel tragico sisma del 2009 insieme alla sua famiglia».

Franceschelli, classe ’78, ha giocato fino al 2009 per il C.T. L’Aquila dove attualmente si allena non appena torna a L’Aquila e ancora prima per il Match Ball dove è cresciuto tennisticamente.

Le premiazioni si terranno martedì 23 aprile 2013, alle ore 18, presso la sede Provinciale FIT di via Bazoli a Brescia.

X