IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, bus navetta per razionalizzazione

«A partire da lunedì 22 Aprile, il Comune dell’Aquila attiverà un bus navetta che in maniera centralizzata si dedicherà al ritiro ed alla consegna della posta del Comune e a tutti i servizi legati all’attività amministrativa dei vari uffici, riducendo l’utilizzo di molti mezzi dei vari settori e del personale addetto che, chiaramente resterà impiegato presso i rispettivi settori». Lo rende noto l’Assessore Alfredo Moroni.

«Si tratta di una razionalizzazione dell’utilizzo dei mezzi – continua Moroni – non certo del taglio del personale, dovuta alla spending review ed avente come risultato quello di ridurre anche i costi relativi alla gestione degli autoveicoli. La riduzione di autoveicoli riguarderà ogni settore, tranne l’ufficio messi».

«Un taglio necessario e dettato dalla legge – conclude l’ assessore- che apporterà benefici in termini di risorse e razionalizzazione di quello che abbiamo a disposizione.

Grande attenzione, quindi, ad una gestione oculata anche delle autovetture ed ai relativi spostamenti che devono essere necessariamente conformi alle attività necessarie».

X