Marsica

Avezzano, arrestato un minorenne

Nella mattinata di ieri il personale della squadra anticrimine di Polizia, in esecuzione ad un provvedimento a firma del Gip del Tribunale per i Minorenni dell’Aquila dottoressa Cecilia Angrisano, ha arrestato A.Z., diciassettenne di nazionalità marocchina residente ad Avezzano.

Il giovane si era reso responsabile nel marzo scorso del reato di rapina nei confronti di due ragazzini, avvicinati mentre tornavano a casa; ai due A.Z. aveva chiesto di vuotare le tasche, altrimenti li avrebbe picchiati e infatti al rifiuto di uno dei due di consegnare i soldi lo aveva aggredito afferrandogli il polso e schiaffeggiandolo in volto.

Il minore, nonostante la giovane età, era già stato arrestato anni fa per aver scippato una anziana signora, e denunciato in diverse occasioni per i reati di lesioni, oltraggio, estorsione, resistenza a P.U.

Nella mattinata scorsa il ragazzo, difeso dall’avvocato di fiducia Felice Iacoboni del Foro di Avezzano, è stato rintracciato ed accompagnato presso una Comunità per Minorenni, come disposto dal Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni Antonio Altobelli.