Cronaca

Accoltella uomo conosciuto in chat, arrestato

E’ un 21enne di origini turche l’uomo che la sera del 7 aprile avrebbe accoltellato, riducendolo in fin di vita, un 41enne romano conosciuto in chat e incontrato per consumare un rapporto sessuale.

Il giovane, nella capitale senza fissa dimora, è stato rintracciato dalla polizia la scorsa settimana nella zona di piazzale Ostiense proprio mentre si preparava a lasciare l’Italia. Condotto in commissariato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto, dovrà rispondere di tentato omicidio. E’ stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due si erano conosciuti on line e, dopo aver “messaggiato” in chat, si erano dati appuntamento nell’appartamento del 41enne, a Tor Carbone. Dopo l’incontro, l’ospite avrebbe estratto un coltello e intimato al proprietario di casa di consegnargli i soldi, ma l’uomo avrebbe reagito: rimasto ferito in modo grave, è riuscito per fortuna a chiamare un amico per farsi soccorrere.

Trasportato in ospedale e ricoverato in prognosi riservata, è stato trasferito al San Camillo e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Le indagini sono state affidate agli agenti del Commissariato Tor Carbone, diretti da Laura Vilardo, che – ascoltati alcuni testimoni e ripercorse a ritroso le ore che hanno preceduto l’episodio- sono riusciti a dare un volto e un nome al presunto aggressore.

Preziosi, in tal senso, i riscontri effettuati sulla “rete” e l’esame dei tabulati telefonici. Le ricerche hanno avuto una svolta la scorsa settimana quando i poliziotti, appostati da giorni nei luoghi maggiormente frequentati dal ricercato, lo hanno “pizzicato” nei pressi della Piramide.

Più informazioni