IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Raccolta differenziata: «Velocizzare tempi per San Giacomo»

«Gli abitanti della frazione di San Giacomo sono pronti praticare la raccolta differenziata e pertanto attendono con ansia che Comune e Asm la estendano anche a quest’area della città, dal momento che, ormai, viene praticata in tutti i quartieri limitrofi». A sottolinearlo, attraverso una nota, è il consigliere comunale Adriano Durante (Cattolici Democratici). «Auspico quindi – aggiunge Durante – che si possa predisporre tutta la logistica necessaria, consentendo a questi cittadini di dare il loro contributo ad una causa fondamentale, ossia quella di avere una città più pulita, sostenibile e attenta all’ambiente e alla qualità della vita».

«Per restare in argomento, inoltre – prosegue il consigliere – esorto l’amministrazione comunale a voler ripulire e bonificare i terreni prospicienti l’area in cui sorge il supermercato Coop al Torrione. Si tratta di una zona densamente popolata e molto frequentata, oramai considerata “centrale”, e quello che si vede è davvero un brutto spettacolo».

X