IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Premio Campiello Giovani, un’aquilana tra i finalisti

I cinque finalisti della 18esima edizione del premio Campiello Giovani, sono: Ilaria Catani, 22 anni, di Corfino (L’Aquila) con il racconto [i]Un ricordo[/i]; Valentina Giuliano, 18 anni, di Salzano (Venezia) con il racconto [i]Ibrido di fuoco[/i]; Alberto Alarico Vignati, 21 anni, di Corsico (Milano) con il racconto [i]Girasole impazzito di luce[/i]; [i]Paola Vivian[/i], 18 anni, di Marostica (Vicenza) con il racconto [i]Diciassette e cinquantaquattro[/i]; Alberto Zanella, 17 anni, di Santorso (Vicenza) con il racconto [i]Le strade primitive[/i].

I loro nomi sono stati annunciati a Verona sul palco del Teatro Nuovo, dove i 25 semifinalisti del più autorevole premio letterario nazionale under 22 sono stati presentati al pubblico. A selezionarli la giuria tecnica del concorso, composta da Giuliano Pisani, Giulia Belloni e Licia Cianfriglia. Il riconoscimento per il miglior racconto estero è stato assegnato alla svizzera Ambra Giacometti, 18 anni di Locarno, che si è presentata con [i]Scacco Matto[/i].

X