IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Avezzano ospita il Capoterra

Dopo due trasferte consecutive l’Autosonia Avezzano Rugby torna a giocare tra le mura amiche e domenica 21 aprile, alle ore 14.30, affronterà il Capoterra.

La compagine sarda, che domenica scorsa ha vinto contro il Vicenza per 36 a 8, è posizionata a metà classifica ed è ormai certa della permanenza in Serie A2. I marsicani, invece, sono reduci dalla sconfitta subita a Padova per 35 a 31 ed hanno pochissime possibilità di raggiungere la terz’ultima posizione, che consentirebbe loro di disputare i play-out.

Domenica è in programma anche lo scontro diretto tra il Cus Padova ed il Parma che, a quattro giornate dal termine del campionato, interessa direttamente i marsicani per la lotta salvezza.Il regolamento prevede la retrocessione diretta in Serie B per le ultime due classificate e la disputa dei play-out della terz’ultima contro l’ultima della Serie A1.

Serie A – Girone 2 – XIX giornata – 21.04.13

Novaco Alghero – Zhermack Badia arb. De Martino (Napoli) – sabato alle ore 15.30

Santa Margherita Valpolicella – Gruppo Padana Paese arb. Navarra (Udine)

Rangers Vicenza – Cesin Cus Torino arb. Sgardiolo (Rovigo)

Rugby Colorno – Amatori Catania arb. Cockburn (RFU)

Cus Padova – Amatori Parma arb. Colantonio (Roma)

Autosonia Avezzano – Amatori Capoterra arb. Masini (Roma) – ore 14.30

Classifica: Colorno 68, Valpolicella 67, Vicenza 55, Alghero 47, Paese 46, Cus Torino 44, Amatori Catania 42, Capoterra 39, Badia 36, Cus Padova 30, Amatori Parma 20, Avezzano 10.

X