IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Kung Fu, incontro formativo a Sulmona

Più informazioni su

Importante evento sportivo domenica 21 aprile a Sulmona.

L’istruttore Shi Fu riconosciuto per l’Abruzzo Max Petrei, terrà un incontro formativo e dimostrativo dell’arte del Kung Fu tradizionale cinese, Wing Chun, nella palestra Top Club di Sulmona in via della Repubblica 14, a partire dalle ore 10.30.

La scuola deriva direttamente dal liguaggio Shi-Gung Wong Shun Leung, vero mentore e istruttore di Lee Siu Leung(Bruce).

Il Wing Chun Kuen, traducibile come il “pugilato dell’Eterna Primavera”, è uno stile di kung fu cinese che consente di sviluppare un metodo intelligente per rispondere nella maniera più efficace e veloce ad una azione offensiva. E’ un sistema di contrattacco che si basa su attacchi lineari molto veloci sfruttando la geometria del combattimento, dirigendo i suoi colpi sulla traiettoria che rappresenta la distanza più breve con l’avversario. La sua efficacia non risiede in evoluzioni stilistiche o in trucchi, ma nella totalità rivoluzionaria dei sui semplici concetti. L’immediatezza , fa del Wing Chun il più veloce sistema di arti marziali mai provato dall’uomo.

Più informazioni su

X