IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Grazie per il vostro sorriso!

Oggi finalmente sono tornata a casa dopo una degenza di 7 giorni al reparto di ginecologia dell’Aquila.
La sanitá italiana, lo sappiamo, non funziona e quella aquilana non è diversa eppure io sento il dovere morale di ringraziare tutte quelle persone che silenziosamente tra mille difficoltá ogni giorno fanno il loro dovere con il sorriso sulle labbra, dopo turni estenuanti di diciotto ore, senza mai farlo pesare sui pazienti, anzi ascoltando le lamentele, le ansie e i timori come se fossero appena uscite da un trattamento rilassante.

In particolare voglio dire grazie, alla dottoressa Sonia Paleri che mi ha coccolato come fossi una bambina, mi ha fatto sentire che era presente e che mai mi avrebbe abbandonata, donandomi i suoi sorrisi tranquilli e avvolgenti che mi rassicuravano ogni giorno. Grazie, grazie, grazie per la tua professionalitá e per la tua grande umanitá.

Poi voglio ringraziare l’infermiera Sandra, se tutti i sanitari sapessero affrontare i loro turni con la tua carica di ironia e ottimismo i pazienti sarebbero di certo più stimolati alla guarigione. Grazie Sandra, tu davvero sai qual è il valore di un sorriso. Ringrazio ancora tutte le allieve e il personale che mi hanno dato ottimismo (ricordare tutti i nomi è difficile) a quelli che arrivavano con il broncio, dico solo, per i pazienti finisce la degenza, mi dispiace per voi che v’indurite ogni giorno di più.

Marialuisa

X