IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Allenamento della forza a bassa velocità

L’Aquila – Sabato 25 maggio 2013 ore 9

Auditorium Carispaq Elio Sericchi

L’associazione “L’Aquila Riparte di corsa”
in collaborazione con la Carispaq Spa organizza il convegno

“L’allenamento della forza a bassa velocità”,
che si terrà a L’Aquila – Sabato 25 maggio 2013 ore 9 presso L’Auditorium Carispaq Elio Sericchi Via Pescara n. 2/4, Centro Direzionale “Strinella 88″.

La conferenza ha come obiettivo di presentare un metodo innovativo e, per certi versi, sorprendente per lo sviluppo della forza muscolare, conosciuto come “Metodo della Serie Lenta a Scalare“ (Msls), recentemente oggetto di pubblicazione dell’editore Calzetti e Mariucci.

L’idea del metodo che si deve a Giampietro Alberti si è evoluta e perfezionata grazie al contributo di Maurizio Garufi e Nicola Silvaggi, rispettivamente autore e coautore del libro “Metodo della Serie Lenta a Scalare“ (Msls). Tutti 3 tre saranno gli speaker dell’evento.

La proposta si può considerare in sé un metodo di lavoro, da utilizzare ampiamente nella formazione e nella specializzazione dei quadri tecnici (e non), degli addetti ai lavori nel campo dello sport e del movimento in genere (riabilitatori, fisioterapisti, medici, laureati/laureandi in scienze del movimento, ecc.).

I destinatari della giornata di conferenza quindi saranno tutti quei soggetti che operano nel campo del movimento: tecnici federali, riabilitatori, fisioterapisti, medici, insegnanti di educazione fisica, studenti di Scienze Motorie, allenatori e atleti.

E’ opportuno sottolineare che la giornata sarà completamente gratuita e certamente potrà essere apprezzata con molto interesse dagli studenti e dai docenti dell’Istituto di Scienze motorie dell’Aquila.

Agenda e iscrizione sul sito [url”http://www.fwc.it/msls”]http://www.fwc.it/msls[/url]

X