IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Piazza d’Armi, presto pista d’atletica

di Alessia Lombardo

Tra qualche mese saranno ultimati i lavori della pista di atletica di Piazza d’Armi.

Il circuito, caratterizzato da otto corsie, sarà destinato esclusivamente agli agonisti come annunciato dallo stesso sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, mesi e mesi fa, sollevando il malcontento degli atleti amatoriali.

Al momento si sta procedendo con la sistemazione della tribuna con sotto gli spogliatoi.

Soddisfatta per i tempi dei lavori l’assessore comunale allo Sport, Emanuela Iorio, spera di restituire al più presto alla città l’impianto sportivo.«Lo stato dei lavori va benissimo – dice positiva – abbiamo anche intensificato i lavori. Ora si sta finendo di montare la tribuna con sotto gli spogliatoi. La pista, di otto corsie, sarà spostata verso il lato della caserma dei Carabinieri».

«Avremo una pista di altissimo livello – sottolinea per chi non fosse d’accordo sull’esclusiva degli agonisti – ci sono tanti spazi verdi vicini che potranno essere utilizzati dai cittadini. Ricordo che stiamo realizzando una pista sportiva».

Il circuito sarà intitolato a Isaia Di Cesare, recentemente scomparso.

In attesa della fine dei lavori del complesso sportivo di Piazza d’Armi aumentano le presenze pomeridiane degli aquilani, agonisti e non, nello spazio riservato al mercato.

X