IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pezzopane: «Da De Matteis solo veleno»

«Quanto inutile livore». Così la senatrice Stefania Pezzopane, in risposta alle dichiarazioni del vice presidente del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis.

«È un vero peccato che il vice presidente del Consiglio regionale sprechi le sue energie per denigrare le iniziative altrui. Piuttosto che sprizzare veleno e lanciare insulti gratuiti, farebbe meglio a lavorare in maniera costruttiva per la sua città», dice la senatrice.

«Un maligno mi ha sussurrato all’orecchio – continua la Pezzopane – che forse De Matteis ha il dente avvelenato contro Cialente, perché voleva fare il sindaco dell’Aquila e gli aquilani non lo hanno voluto e ce l’ha con me perché voleva fare il parlamentare e gli elettori non lo hanno votato. Ma anche senza essere sindaco e parlamentare, De Matteis svolge ruoli importanti e potrebbe giocarseli meglio per il bene della città, collaborando con chi, diversamente da lui, i voti li ha presi e oggi rappresenta la città in Municipio ed in Parlamento».

«Con noi a Roma – conclude la senatrice – c’erano numerosi rappresentanti di centro destra, Liris, Properzi che la pensano diversamente da lui e sono venuti a portare il loro sostegno. Quanto al decreto, con cui reperire le risorse, è già pronto, si tratta solo di capire i delicati passaggi istituzionali di questi giorni. Ho la sensazione che a volte de Matteis preferirebbe l’insuccesso delle nostre iniziative e quindi il declino della città, pur di poter dire che Cialente ha torto».

X