IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Montecitorio, proteste in piazza

Mentre nell’aula della Camera procede la ‘chiama’ al voto per il Quirinale, in piazza Montecitorio va in scena la protesta. Contro la crisi e contro la scelta dei democratici di convergere su Franco Marini come nuovo inquilino del Colle.

Da un lato una quindicina di sindaci che arrivano da tutta Italia in rappresentanza dell’associazione dei piccoli comuni lancia il suo appello perchè non si riesce più ad andare avanti e ad erogare servizi, dall’altra, ma senza soluzione di continuità, da un gruppetto di una cinquantina di manifestanti si levano striscioni che inneggiano a Stefano Rodotà.

«Non fatelo, non vi votiamo più» c’è scritto contro la candidatura Marini. «Non votatelo non votatelo» è il refrain amplificato da un megafono. «Elettrice Pd. Il mio presidente è Rodotà», è ancora scritto. E poi: «Bersani se vuoi suicidarti fallo ma lascia stare il Pd», recita un’altra scritta.

X