IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, ‘Riconquistare una sovranità nazionale’

Domenica 21 aprile, alle 17, al Castello Orsini, l’associazione Riconquistare la Sovranità ha organizzato un incontro aperto ai cittadini in cui si discuteranno le linee programmatiche della neonata associazione che ambisce a “riconquistare una sovranità nazionale”.

Interverranno come relatori il professore Stefano D’Andrea e l’avvocato Lorenzo D’Onofrio al fianco dei soci della sezione di Avezzano, l’avvocato Crescenzo Presutti e il dottore Tonino Bianchi. Saranno illustrate le ragioni che hanno condotto alla depressione economica italiana, gli squilibri creati dall’adozione dell’euro, l’impossibilità di uscire dalla crisi mantenendo la moneta unica, seguendo le analisi dei più acuti economisti che hanno studiato questi temi. I soci dell’associazione esporranno anche proposte di soluzione della grave crisi economica italiana.

«E’ necessario reintrodurre molte di quelle normative giuridico-economiche che, nell’ultimo ventennio, sono state abrogate da provvedimenti dell’Unione europea» annunciano Presutti e Bianchi. Il documento di analisi economica e giuridica dell’associazione è consultabile sul sito www.riconquistarelasovranita.it.

X