IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Finalmente rimborso trasporti per universitari

«Finalmente nella giornata di ieri è stato pubblicato l’avviso ufficiale sul sito dell’Università degli Studi dell’Aquila sulle modalità di rimborso dei trasporti universitari», si legge in un comunicato Udu.

«L’Udu – specifica l’Unione degli Universitari L’Aquila – si è sempre mossa affinché i soldi stanziati venissero impiegati per riattivare il servizio di trasporto diretto ritenendo il problema del pendolarismo ancora una questione seria. Nel momento in cui si sono accumulati i ritardi ingiustificati degli enti interessati sia nello stanziamento dei soldi che nella successiva modalità di assegnazione delle tratte ci si è impegnati per permettere il rimborso a tutti gli studenti che avessero usufruito del trasporto dedicato fin dalla data di ottobre 2012. Nonostante tutti gli sforzi profusi si è ottenuto, per adesso, il solo rimborso dal mese di Febbraio fino al 31 Luglio che verrà rimborsato in due tranches, febbraio-aprile e poi maggio-luglio. È necessario quindi che si faccia il possibile per poter rimborsare anche i mesi che vanno da ottobre 2012 a febbraio 2013 e che per il prossimo anno non ci si lanci in promesse elettorali ma che si dia seguito alle decisioni, evitando una volta per tutte di prendere in giro gli studenti pendolari dell’Università de L’Aquila».

X