IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Droga: sequestrati 530 grammi di eroina

Il comando regionale Abruzzo della Guardia di finanza ha elaborato e coordinato un’intensificazione dell’azione di contrasto al traffico di stupefacenti, attraverso uno specifico piano di controllo da parte di pattuglie automontate (con automezzi sia “palesi” sia “civetta”) dei dipendenti reparti, secondo orari, località e modalità ben definiti.

In particolare è stata particolarmente “attenzionata” la costa teramana, ove peraltro la presenza di numerosi esercizi (discoteche, night clubs) può costituire “volano” per il consumo di sostanze stupefacenti.

Un sequestro di sostanza stupefacente è avvenuto nella nottata appena trascorsa, quando una pattuglia della compagnia di Giulianova ha rinvenuto a bordo 530 grammi di eroina. I due occupanti l’automezzo sono stati arrestati.

Insieme allo stupefacente, i finanzieri hanno sequestrato l’autovettura utilizzata per il suo trasporto, carte di credito, valuta, un telefono cellulare, un navigatore satellitare e varia documentazione attualmente al vaglio degli investigatori.

Attraverso l’impiego di numeroso personale, coadiuvato anche dalle unità cinofile antidroga, nel giro di poche settimane sono stati raggiunti notevoli risultati giungendo al sequestro di ingenti quantitativi di droghe “pesanti”, pari a oltre kg 3,200 di eroina ed a gr.532 di cocaina, la cui immissione sul mercato, dato il valore, avrebbe fruttato al mercato dello spaccio alcune centinaia di migliaia di euro di guadagno.

Sono stati complessivamente arrestati in flagranza di 8 soggetti, e sequestrate 3 autovetture, in particolare nella fascia costiera teramana.

X