IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Avezzano Calcio: numeri, ambizione e futuro

di Alessia Lombardo

Ha conquistato la promozione in Eccellenza lo scorso 10 marzo, vincendo il campionato di Promozione girone A con 6 giornate d’anticipo. L’Avezzano è ora intenzionata a portare a casa la Coppa Italia Promozione per chiudere la stagione in bellezza.

A 3 giornate al termine del campionato 2012-2013 la squadra biancoverde, con 77 punti conquistati, può vantare 23 vittorie (l’ultima ai danni del Mosciano) e 8 pareggi.

Nessuna sconfitta per il club marsicano, attacco più prolifico del girone A con 63 reti all’attivo e miglior difesa con 17 gol subìti.

Numeri che per l’Avezzano da un lato rappresentano la delizia, dall’altro la croce. Se il ruolino di marcia arride ai colori biancoverdi, le presenze dei Marsi stridono, tanto che la promozione in Eccellenza è stata una festa per pochi.

In attesa di conoscere dove e quando si giocherà la finale di Coppa, da vincere, il presidente Gianni Paris stando alla media di 100 paganti a partita, pretende qualcosa in più dalla piazza. «Non sono per niente soddisfatto – dice – quest’anno avevamo una media di 100 paganti a partita, con incassi davvero ridicoli. La prossima stagione mi aspetto di più. Almeno 500 abbonamenti e molti più spettatori a partita».

Con le idee ben chiare sulla squadra che si batterà nel massimo campionato regionale 2013-2014 Paris preferisce non sbottonarsi su eventuali [i]new entry[/i], almeno fino al termine della stagione in corso. «Ho le idee chiare – rivela – sto per incontrare un calciatore. Il 99% dei giocatori sarà riconfermato e il mister Antonio Torti ovviamente resterà con noi». «Ora – conclude – dobbiamo vincere per forza la Coppa Italia, ma ancora non è stato reso noto quando e dove giocheremo».

X