IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

In Abruzzo 300 tonnellate di rifiuti romani

La Giunta regionale del Lazio ha approvato oggi una delibera che formalizza l’accordo con la Regione Abruzzo per l’invio di 300 tonnellate di rifiuti romani in due impianti abruzzesi. Lo ha annunciato l’assessore alle politiche del territorio, alla mobilità e ai rifiuti della Regione Lazio, Michele Civita, a margine della presentazione del bilancio approvato anch’esso oggi dalla Giunta. «Roma è in totale sicurezza. Abbiamo fatto questo accordo per stare più tranquilli ed evitare emergenze. Infatti – ha sottolineato – non c’è una situazione di crisi ma di difficoltà».

Civita ha poi spiegato che nei prossimi giorni ci sarà un altro accordo con la Regione Toscana per l’invio di altre 150 tonnellate e che l’intesa con l’Abruzzo avrà una durata di trenta giorni. In questo lasso di tempo, ha concluso l’assessore, «dovrebbe entrare un funzione il tritovagliatore come prevede l’ordinanza del commissario Sottile e del ministro Clini».

X