IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Elba trail, la gara di skyrunning

Domenica 14 aprile si è svolta la gara di Skyrunning “Elba Trail” con uno sviluppo di 57km e 3500m di dislivello positivo. La Sds-Specialisti dello Sport era presente con un suo atleta, Fulvio Dapit che recentemente è stato inserito, sarebbe meglio dire riconfermato, dalla Federazione Internazionale, fra i migliori atleti al mondo. A comunicarlo il team Sds L’Aquila.

«La gara – sottolinea Sds – ha visto proprio “il nostro” Fulvio giungere al primo posto assoluto della classifica, dopo una gara condotta dall’inizio alla fine, sempre al comando. Grande soddisfazione per tutto il team Sds, per questa prima uscita stagionale e per il bel risultato ottenuto».

«Una stagione molto importante – conclude il team – per la Sds che avrà il suo apice, nei giorni 02.03.04 agosto con l’organizzazione della Gransassoskyrace e delle sue due prove di campionato italiano di [i]Skyrunning[/i]: la finale del Chilometro Verticale – Memorial Giovanni Cicchetti e il Prestigioso “Trofeo Piergiorgio De Paulis – Coppa Cnsas”».

X