IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Auto si schianta contro albero, muore una donna

Una donna è morta e il marito è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale verificatosi nel pomeriggio lungo la statale 17, nei pressi del comune di Collepietro (L’Aquila).

A perdere la vita è stata Maria Rosaria Adriani, 45 anni, medico dell’Aquila. Il marito Isidoro Bozzetta, 51 anni, informatore farmaceutico, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Salvatore e ricoverato in gravissime condizioni al reparto di Rianimazione.

L’auto della coppia, di ritorno da Pescara, per cause che i carabinieri di Sulmona e Navelli stanno ancora accertando, si è schiantata contro un albero. La donna è deceduta sul colpo e i vigili del fuoco dell’Aquila hanno estratto i corpi dall’auto, guidata dall’uomo, con non poche difficoltà. La macchina, infatti, era completamente accartocciata.

Tra i primi automobilisti a trovarsi sul posto, anche il medico aquilano e consigliere comunale Vincenzo Vittorini che, dopo aver cercato di prestare soccorso al ferito, si è prodigato per aiutare la sorella della vittima arrivata sul posto due ore dopo l’incidente in preda a un forte stato di choc.

La donna che lascia tre bambini, (una femmina e due maschi), il più piccolo dei quali ha appena 4 anni. I carabinieri di Sulmona dovrebbero rimettere oggi un rapporto al magistrato sulla dinamica. Nessun segno di frenata sull’asfalto e questo potrebbe avvalorare l’ipotesi del malore o di un colpo di sonno.

X