IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby: bella vittoria per la Gran Sasso

di Marcello Spimpolo

La Gran Sasso di coach Rotilio entra in campo molto determinata e chiude la pratica con il Cus Roma già nei primi 40 minuti. Quattro mete con Angeloni, Guerriero, Brandizzi e Giampietri (tutte trasformate da un Feneziani in ottima giornata) e già alla fine del primo tempo la vittoria con il bonus è in archivio.

Nel secondo tempo, complice il risultato acquisito e il gran caldo, il ritmo si abbassa notevolmente e i grigiorossi gestiscono il risultato lasciando un po’ il pallino della partita ai gialloblu romani che però, stante l’arcigna difesa degli aquilani, riescono a varcare la linea di meta solo una volta e a partita ormai quasi conclusa. Nel frattempo gli uomini di Rotilio arrotondano il risultato con la seconda segnatura personale di Angeloni a cui fa seguito, dopo la segnatura dei romani, la meta di rapina di Pattuglia dopo una mischia sui 5 metri dei capitolini.

{{*ExtraImg_127584_ArtImgRight_300x240_}}Pierpaolo Rotilio a fine partita è apparso più che soddisfatto della gara dei suoi: «Abbiamo giocato molto bene, concentrati e con la giusta attitudine. Siamo anche riusciti a provare delle cose nuove. Chi è sceso in campo ha dato il suo contributo e di questo sono molto contento».

«Le finali si avvicinano – ha concluso Rotilio – noi ci stiamo lavorando ed arriveremo pronti».

C’è da dire che oggi il coach aquilano ha fatto ricorso – un po’ per scelta, un po’ per gli infortuni – ad un bel [i]turn over[/i] in tutti i reparti avendo un’importante risposta in tutti gli uomini che sono scesi in campo.

Da segnalare che è tornato a giocare oggi, applauditissimo al suo rientro in campo, il pilone Alessio Sacco, fermo da ben sette mesi per infortunio.

{{*ExtraImg_127585_ArtImgCenter_500x334_}}

La formazione della Gran Sasso Rugby scesa in campo oggi: Santillo, Annibaldi,Eusani,Giampietri (cap.), Mancini R. (Pallotta), Feneziani (Valdrappa), Brandizzi, Pattuglia, De Rubeis (Santavenere), Angeloni, Ciancarella E. (Mancini R.), Di Paolo ( Sacco), Guerriero (Montefusco), Mannucci (Iezzi), Ciancarella S.

Marcatori Gran Sasso: Pt: 6′ meta Angeloni tr. Feneziani; 10′ meta Guerriero tr. Feneziani; 16′ meta Brandizzi tr. Feneziani; 21′ meta Giampietri tr. Feneziani. St: 24′ meta Angeloni tr. Giampietri; 40′ meta Pattuglia non tr. Giampietri.

X