IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bimbo ‘dimenticato’ in autostrada

Più informazioni su

La polizia stradale di Trento è intervenuta ieri al casello autostradale di Affi per riconsegnare un ragazzino di 9 anni ai genitori che per una fatalità lo avevano lasciato a piedi.

Il bambino, residente nella provincia di Bergamo e diretto in camper con i genitori e la sorella minore in Trentino per il fine settimana, durante il viaggio si era addormentato e nel corso di una breve sosta in un centro commerciale alla stazione autostradale di Affi, si era svegliato ed era sceso dal veicolo per giocare, non visto dai genitori. Al ritorno la coppia, credendolo ancora addormentato, aveva ripreso la marcia verso nord.

Il bambino, accortosi della partenza del camper, ha tentato di inseguirlo correndo fino all’ingresso dell’autostrada senza però riuscire a raggiungerlo.

Notata la scena un casellante ha avvisato il Centro operativo autostradale, che ha inviato sul posto una pattuglia della sottosezione autostradale A22 di Trento, che ha immediatamente soccorso il piccolo.

Gli operatori dopo aver individuato la destinazione della famiglia attraverso il suo racconto, hanno diramato le ricerche riuscendo a intercettare i familiari ancora ignari di quanto accaduto.

Il ragazzino è stato riconsegnato ai genitori tornati al casello di Affi dopo circa un’ora dall’allarme.

Più informazioni su

X