IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Avezzano Calcio, inizia la scalata

di Magda Tirabassi

Premiata in Comune la squadra dell’Avezzano Calcio. La “festa della Vittoria”, arrivata con sei giornate di anticipo dalla fine del campionato, ha visto tutta la squadra presente al palazzo di città.

L’Avezzano calcio, storica squadra abruzzese, fondata nel 1919, sale in eccellenza, a plaudire il risultato il primo cittadino Gianni Di Pangrazio, il vicesindaco Ferdinando Boccia e l’assessore allo sport Eliseo Palmieri. Presente anche tutta la dirigenza della squadra.

«La nostra speranza» il commento del sindaco Di Pangrazio, «è quella di riportare l’Avezzano nel calcio che conta».

{{*ExtraImg_127501_ArtImgRight_300x225_}}L’intervento del presidente della squadra Gianni Paris: «Ci impegneremo per far salire sempre di più la squadra. Cercheremo di coinvolgere il più possibile anche la popolazione, che speriamo inizi a venire la domenica allo stadio per tifare l’Avezzano calcio. Sono i cittadini la vera linfa della nostra squadra». Aggiunge: «Abbiamo acquistato un pullman con il quale nei prossimi giorni faremo il giro della città. Un grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto sia a livello economico sia a livello morale».

L’allenatore Antonio Torti annuncia: «Ci saranno grandi novità per la prossima stagione, prima fra tutte l’arrivo di nuovi e grandi giocatori».

I numeri della stagione dell’Avezzano Calcio. Vince il campionato con 6 giornate di anticipo. A 4 giornate dal termine, ha 20 punti di vantaggio sulla seconda. Su trenta partite ne ha vinte 22 e pareggiate 8 senza mai perdere. Miglior attacco della categoria con 60 goal realizzati. Miglior difesa con 17 goal subiti. Finalista in coppa Italia. Squadra juniores seconda classificata ad un punto dalla prima.

X