IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Tennis, L’Aquila è pronta per la A2

di Alessia Lombardo

Intensa mattinata al Circolo tennis L’Aquila ‘Beppe Verna’.

Grazie alla donazione di 100 mila euro da parte della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila sarà realizzato un campo da tennis coperto. Un contributo non soltanto dal valore sportivo, ma anche sociale nell’Aquila post-sisma, con gli impianti di viale Ovidio poco distanti dal centro storico.

Presenti alla conferenza stampa, il presidente del Ct L’Aquila, Ugo Mantini; il presidente della Carispaq Roberto Marotta; l’assessore allo sport del Comune dell’Aquila, Manuela Iorio; il consigliere Federale della Fit, Emilio Sodano e il presidente della Fit Abruzzo e Molise, Luciano Ginestra.

«La donazione della Carispaq – ha spiegato Mantini – rappresenta un contributo importante che non completa l’opera. L’obiettivo del nostro Circolo è quello di continuare a crescere nei numeri, magari riuscendo a tornare, come nel 2008, il ventiquattresimo circolo d’Italia».

Il Circolo ‘Beppe Verna’ ha messo a disposizione all’assessorato allo Sport del Comune dell’Aquila quattro borse di studio per la Sat, scuola di addestramento tennis.

Il campo interessato dalla copertura, che ne permetterà l’utilizzo invernale, sarà il numero 3. Unione d’intenti nel portare all’Aquila un importante evento di tennis. «Ci piacerebbe – ha spiegato Sodano – portare qui un grande evento, sperando anche che i singoli tennisti superino i pregiudizi sull’altura. Dipende infatti esclusivamente dai giocatori di turno».

{{*ExtraImg_127346_ArtImgCenter_500x340_}}

LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA IN A2 – Esordiranno il prossimo 21 aprile a Massa Lombarda i ragazzi del presidente, Ugo Mantini.

La formazione è composta da Ismar Gorcic (2.2), Giancarlo Petrazzuolo (2.3), Gianluca Di Nicola (2.4), Riccardo Azzarita (2.5), Alberto Iarossi (2.7) e Andrea De Silvestri (2.8), al secondo anno in A2, si prepara ad affrontare un campionato tutto in salita.

Tutti confermati dallo scorso anno fatta eccezione dell’ormai ex capitano Pietro Angelini, come spiegato dal team manager Ugo Frasca. «Pietro Angelini – ha detto – è stato sostituito con Di Nicola, un diciassette in cui riponiamo grossa fiducia. Saranno ancora con noi Petrazzuolo, attualmente maestro nazionale al Circolo Tennis di Torre del Greco che collabora con i campioni Potito Storace e Simone Bolelli, Gorcic, con la miglior classifica che se la vedrà con numeri uno davvero forti, i due aquilani Iarossi e De Silvestri, e Azzarita, che siamo sicuri farà la propria parte».

Con l’addio di Angelini il nuovo capitano sarà Giancarlo Pettrazzuolo. Pieno di speranze il baby classe ’91 Di Nicola, pronto a crescere e confrontarsi con i nuovi compagni.

X