IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Progetto solidale per l’associazione Alb’autismo

Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo e seconda classificata al concorso di Miss Italia 2012, sarà la testimonial del progetto solidale a favore dell’associazione Alb’Autismo di Celano. Poserà per il fotografo Antonio Oddi nel progetto divulgativo dell’associazione e in particolar modo del gruppo marsicano celanese.

A Oddi, a cui si deve la partecipazione al concorso nazionale di Miss Italia della bella Romina, è stato affidato il compito di metter su un progetto che dia risalto all’associazione Alba al fine di darle visibilità nella Marsica.

Alba -Associazione Abruzzese liberi bambini dall’autismo con l’Aba-Onlus; è un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro che raccoglie i genitori abruzzesi di bambini con disturbi nello spettro autistico che hanno fatto una precisa scelta riguardo i problemi dei propri figli: insegnare loro le abilità con l’Aba -[i]applied behavior analisys[/i]-una sperimentata metodologia scientificamente validata ed oggi riconosciuta anche dal Sinpia organo ufficiale dei neuropsichiatri infantili italiani.

Romina Pierdomenico, si è detta subito disponibile a posare con e per i bambini autistici del gruppo di Celano. Dagli scatti verranno realizzate delle cartoline che saranno donate gratuitamente all’associazione Alba di Celano. La specificità di questo progetto sta nel semplice fatto di dare risalto e visibilità all’associazione al fine di poter raccogliere fondi finalizzati alle terapie necessarie ai bambini affetti da autismo.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X