IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pasqua, ringraziamenti del comitato feste Paganica

di Elio Spezza

A pochi giorni delle festività pasquali, il comitato feste di Paganica, ci tiene a porgere i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgersi della tradizione.

I ringraziamenti vanno ai carabinieri e agli alpini, alla protezione civile, ai vigili urbani, all’Asm, alla croce rossa e al comitato Pro Madonna D’Appari. Un ringraziamento particolare va ai cittadini paganichesi e dei territori circostanti, che grazie al loro contributo hanno permesso lo svolgersi delle varie celebrazioni.

Quest’anno si è tornati a rivivere la vera essenza di questa antica festività.

Lo hanno dimostrato la grande partecipazione sia alla processione del lunedì mattina in onore di S. Giustino, sia alla più famosa processione del martedì, quella verso il santuario della Madonna D’Appari.

La ricetta del comitato 2013, formato da persone che hanno preso a cuore questa attività, nonostante gli impegni della vita quotidiana, sembra aver funzionato.

Unica nota stonata è stata la pioggia, che non ha permesso lo svolgimento degli spettacoli serali, che però saranno recuperati nel periodo dell’Ascenzione.

X