IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Parigi chiama Roccaraso

Grande successo della proposta turistica presentata dall’amministrazione comunale della cittadina montana al XXIX Salone dei nuovi percorsi turistici, nei giorni scorsi, nella capitale francese. Un appuntamento che è, per il settore, un vero e proprio cult da ormai 29 anni, con gli oltre 50 mila visitatori e i 12 mila metri quadri di esposizione ogni anno. Quest’anno il tema è “Destinazione natura”.

«La Provincia di Pescara – spiega il vicesindaco Alessandro Amicone – ha dato a noi tutti uno strumento, la guida ‘Montagne a portata di mare’, che ci ha permesso di presentarci a una kermesse di enorme prestigio. Noi abbiamo fatto il resto, puntando su una domanda ben precisa: vacanze all’insegna della natura e della serenità. Una vacanza a portata di famiglia».

Il successo della proposta avanzata da Roccaraso nasce anche da un lavoro sinergico che vuole mettere insieme tutto quello che di bello c’è sul territorio: dal Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, al Parco nazionale della Majella, senza dimenticare ovviamente il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

«L’altro punto di forza riscontrato – dice ancora Amicone – è dato dalla posizione geografica che vede la nostra cittadina a due passi da Roma e da Napoli e, quindi, da due degli aeroporti italiani più importanti. Siamo facilmente raggiungibili e il nostro obiettivo, da adesso in poi, sarà quello di fare squadre anche con le amministrazioni comunali delle due città, in modo da immaginare pacchetti che possano dare ai turisti di ammirare anche le nostre bellezze paesaggistiche e naturali».

«Vogliamo – conclude Amicone – rafforzare le oltre 51 mila presenze francesi in Abruzzo registrate nel 2011. Ci aiuterà, in tal senso, il nuovo catalogo promozionale inverno/estate nel quale Roccaraso, dopo anni, si è presentato in una veste nuova e aggiornata. Nella pubblicazione, sono raccolte anche tutte le nostre strutture ricettive e i relativi servizi turistici locali».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X