IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Carriole a Roma, «Manifestazione inutile»

«Inutile», per l’Ugl Abruzzo la manifestazione che il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ha annunciato per martedì prossimo davanti a Palazzo Chigi, con assessori, consiglieri e sindaci del cratere sismico.

La proposta, in alternativa, del sindacato è quella di dedicare la stessa giornata «a risolvere la gestione della manutenzione del progetto Case che rappresenta un vero patrimonio per la collettività futura e per le quali il Comune deve provvedere alla conservazione».

Il segretario del sindacato Piero Peretti parla di «una manifestazione non concordata con nessuno e contro non si sa chi, visto che un nuovo Governo non c’é», una manifestazione che «ha solo il sapore della propaganda, che serve esclusivamente a nascondere le proprie incapacità». «E’ legittimo protestare, ma ora è il momento di ‘fare’ – aggiunge Peretti – Sono 4 i milioni di euro previsti per gestione e manutenzione del progetto Case per il 2013 che diverranno 9 per ogni anno, cifre comunicate dallo stesso Cialente. Allora, caro sindaco, concentri gli sforzi al buon utilizzo delle somme a disposizione e faccia qualcosa di concreto. Noi siamo pronti a collaborare». «Il clima da eterna campagna elettorale questa città non può più permetterselo», conclude Peretti.

X