IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Piazza d’Armi, mercato diventa pista da jogging

di Alessia Lombardo

Prima lo struscio del centro storico trasferito in un centro commerciale, poi il jogging pomeridiano nel mercato. Non c’è che dire l’aquilano fa di necessità virtù, cercando di sfruttare al massimo i pochi spazi a disposizione in città dopo il terremoto del 6 aprile 2009.

{{*ExtraImg_126934_ArtImgRight_300x225_}}

Archiviato il rigido e lungo inverno, il sole primaverile ha finalmente fatto capolino nel capoluogo d’Abruzzo risvegliando la voglia di sport anche nei più pigri.

In molti, non volendo, si sono dati appuntamento nel mercato di piazza d’Armi, ma non per fare la spesa, incrociando gli affezionati della corsa che si allenano lì sin dall’apertura del mercato.

Mise sportiva e tanta buona volontà, ma soprattutto molta voglia di stare all’aria aperta.

C’è chi corre, chi passeggia a passo svelto, chi ancora non esce dal letargo restando sulla panchina a scambiare quattro chiacchiere con un amico.

Mamme e papà con i passeggini, cani al guinzaglio, ragazzine con i pattini, insomma lo spazio per il mercato ospita proprio tutti. E c’è anche il parcheggio.

Un’ottima soluzione soprattutto per chi, fremendo al solo pensiero di passare la bella stagione allenandosi nel nuovo complesso sportivo di piazza D’Armi, per la verità ancora a caro amico, dovrà attendere ulteriormente.

{{*ExtraImg_126935_ArtImgRight_300x225_}}

Una soluzione sicuramente da promuovere e perché no da sperimentare, confondendosi con gli irriducibili della corsa.

Unico contro lo smog della miriade di macchine che sfrecciano lungo viale Corrado IV, ma non si può avere tutto.

X