IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Aria di rinnovamento nell’artigianato aquilano

L’artigianato aquilano apre le porte al rinnovamento. Dopo la nomina di Angelo Taffo alla presidenza di Confartigianato L’Aquila, cambio di vertici anche alla Libera cooperativa artigiana dell’Aquila. A succedere a Enzo Imprescia è Umberto Di Prospero, esperto di accesso al credito.

Originario di Tornimparte, Di Prospero, iscritto all’albo nazionale degli agenti di assicurazione e giornalista pubblicista, è stato socio della Fondazione Cassa di Risparmio della provincia dell’Aquila e ha preso parte, come membro con competenza deliberativa illimitata, alla commissione di Sconto Agrario presso il Banco di Napoli. Di Prospero ha ricoperto anche la carica di direttore generale del Centro Turistico del Gran Sasso ed è stato eletto consigliere comunale per due volte.

La Libera cooperativa artigiana dell’Aquila ha l’obiettivo di garantire e facilitare l’accesso al credito ai soci. «Con questo incarico – ha commentato Di Prospero – spero di riuscire a dare il mio contributo alla ripresa della città».

Soddisfatto Angelo Taffo. «Abbiamo accolta la nomina di Di Prospero con piacere – ha commentato – Nuove energie e nuove persone non possono che far bene al sistema artigianato».

X