IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Albo dei giudici popolari, aperte iscrizioni

I cittadini residenti nel comune dell’Aquila, che intendono essere iscritti negli albi dei giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’appello, possono inoltrare una domanda all’ufficio elettorale del comune entro la fine di luglio. La domanda deve essere indirizzata al sindaco. La richiesta non va presentata da chi è già iscritto agli albi.

Per poter ricoprire l’incarico di giudice popolare bisogna aver compiuto i 30 anni e non aver superato i 65, avere la cittadinanza italiana e il godimento dei diritti politici e possedere almeno il titolo di scuola media di primo grado (per i giudici di Corte d’Assise) o di secondo grado (per i giudici di Corte d’Assise d’appello).

Uno schema di domanda può essere compilato direttamente all’ufficio elettorale del Comune, in via Roma n. 207/A, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, il martedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30.

X