IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Gran Sasso, soccorso sciatore

Nella mattina di ieri, personale del posto fisso stagionale di sicurezza e soccorso alpino impiegato in quella località, è intervenuto sulla pista da sci denominata “panoramica” per un incidente occorso a L.C. di anni 17, che stava effettuando un allenamento in previsione di una gara di sci.

All’arrivo del medico e dei soccorsi, l’incidente è apparso subito di una certa gravità, poiché il giovane riportava una vistosa frattura dell’arto inferiore sinistro.

Al fine di evitare ulteriori traumi, dopo aver proceduto ad immobilizzare il ferito ed a trasportarlo con il toboga a valle, il personale intervenuto ha chiuso le piste da sci per consentire la manovra di atterraggio dell’elicottero del 118 nei pressi del rifugio “Fontari”, poiché fuori dallo spazio adibito a tale operazione.

Le operazioni in questione, hanno evidenziato ancora una volta l’alta capacità professionale dei soggetti impiegati, nonché la perfetta sinergia che si è instaurata tra le autorità predisposte all’intervento e la società responsabile degli impianti.

X