IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Anci, corso di alta formazione

Ben 8 giovani amministratori abruzzesi sono stati selezionati e hanno partecipato alla ‘corso residenziale di alta formazione organizzato da Anci’ (Associazione nazionale comuni italiani).

Il tema è “La valorizzazione integrata del territorio” svoltasi ad Assisi dal 4 al 6 aprile. Si tratta di Emanuele Pavone (Montebello di Bertone), Erika Iacobucci (Scontrone), Domenico Giangiordano (Roccascalegna), Giovanni Paolo Rosato (Taranta Peligna), Andrea Di Peco (Francavilla al Mare), Carolina De Vitis (Lettopalena), Emanuele Faieta (Moscufo) e Gabriela Sette (Pizzoli).

«Ci ha colpito molto il messaggio lanciato: la miglior promozione del territorio la fanno i residenti, con un sorriso ai turisti, un caffè offerto, un’attività promozionale incentrata sui social network e diffusa» afferma la delegazione Abruzzese.

«E’ finita l’epoca della promozione con le brochure o con le costose Bit, ormai per conquistare spazi di mercato turistico è vitale portare il turista per mano, farlo sentire ospite e cittadino temporaneo. Un particolare pensiero per l’amicizia e la simpatia dimostrataci va al sindaco di Assisi Claudio Ricci che speriamo vorrà ricambiare presto la visita, anche per apprezzare i nostri piccoli grandi tesori».

X