IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Pattinaggio, L’Aquila si impone

Più informazioni su

Campionati regionali di pattinaggio velocità di corsa su strada ieri a San Benedetto del Tronto. Otto gli atleti presentati del Centro polisportivo giovanile aquilano Asd: Chiara Luciani, Gabriele Miconi, Mattia Tomei, Clarissa Gola, Simone Tomei, Michela Tatone, Oscar De Ciantis e Maurizio Urbani. Strepitosa la gara a staffetta, “Americana a Squadre” sui 5 mila metri, vinta da Mattia Tomei, Oscar De Ciantis e Maurizio Urbani. Al quarto posto si è classificata la seconda squadra del Cpga Asd formata da Gabriele Miconi, Alessio De Lauretis e Simone Tomei.

«Da come si sono comportati in gara e considerato che da solo una settimana la squadra riesce ad allenarsi nella locale pista comunale gestita dalla cooperativa Verdeaqua Smile, assolutamente non ci si può lamentare dei risultati ottenuti» commenta la società attraverso una nota, spiegando che «gli atleti sono in linea con la preparazione», anche se «soffrono i cambiamenti di clima e i saltuari allenamenti in pista a L’Aquila».

Su un totale di 42 gare, per tutte le categorie federali presenti, pur partecipando con solo 9 atleti, il Cpga pattinaggio L’Aquila ha conquistato ben 5 medaglie d’oro,

5 d’argento e 3 di bronzo. Inoltre, conclude la società, «la nostra Chiara Luciani è stata convocata dal Ct Massimiliano Presti per partecipare al prossimo raduno della nazionale italiana giovanile che si terrà a Marina di Grosseto dal 23 al 25 aprile 2013».

Più informazioni su

X