IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

«Cittadinanza onoraria a Patrizia Moretti»

«Patrizia Moretti, la madre di Federico Aldrovandi, che sopporta con encomiabile dignità la ferita che le è stata inferta e continua a nutrire fiducia assoluta nelle istituzioni, merita la cittadinanza aquilana». Lo afferma Stefano Albano, segretario del Partito democratico L’Aquila.

«Penso che sia una scelta che farebbe onore alla nostra città: chiederò al gruppo consiliare del Partito Democratico in Comune di promuovere una decisione in questo senso.

Siamo tutti rimasti colpiti e impressionati dal coraggio della signora Moretti – prosegue – che si è manifestato anche recentemente, quando non ha avuto paura di affrontare a viso aperto una manifestazione scandalosa che sotto i suoi occhi infangava la memoria del figlio e la verità dei fatti».

«L’Aquila deve seguire la scia di Bologna, che ha conferito la cittadinanza onoraria a Patrizia Moretti. Perché L’Aquila è città aperta, perché sa bene cosa sono il dolore e le ingiustizie e conosce la dignità per affrontarle» ha concluso Stefano Albano.

X