IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Alberghi, portieri in pensione

Più informazioni su

Addio vecchio portiere d’albergo: nasceranno presto anche in Italia alberghi dove le formalità di [i]check in[/i] e di [i]check out[/i] saranno completamente automatizzate.

La compagnia alberghiera internazionale [i]Sillks International Hotel Group[/i], nata ad Honk Kong dove ha il quartiere generale, ha appena inaugurato l’ufficio di Londra, che coordinerà Europa, Africa, Medio Oriente e sta per aprire tre strutture anche in Italia: il Park Silks Resort, a Vignola, in Costa Smeralda, che aprirà il prossimo 1 ottobre 2013; il Park Sillks Resort Hotel & SPA, ad Alassio e il Park Sillks Hotel, a Messina, che dovrebbero aprire, dopo lavori di ristrutturazione, a fine 2014. In tutti i casi si tratta di strutture che facevano parte di circuiti alberghieri indipendenti, di circa 50-70 camere.

Trattative per altre acquisizioni sono in corso con altri alberghi italiani a Roma, Milano, in Sardegna e in Sicilia perché l’obiettivo del gruppo, guidato da Francesco Borrello, che ne è l’azionista principale, è di avere una collezione di oltre 50 alberghi entro il 2020.

«I tre alberghi di prossima apertura in Italia – spiega Roberto Necci, che si occupa delle operazioni di sviluppo della nuova compagnia alberghiera in Italia, Grecia, Turchia e Malta – saranno quattro stelle contemporanei, dotati di alta tecnologia proprio per soddisfare le esigenze di clienti che vogliono essere costantemente collegati con il mondo. Soprattutto dai paesi emergenti dell’Asia arriva la richiesta, innanzitutto dai clienti business ma anche dai turisti leisure, di servizi rapidi, anche nell’accesso all’albergo, e di tecnologie sempre più avanzate, informatizzate e automatizzate. Questo brand assicurerà tutto ciò. Già ora esistono in Italia alberghi con check in automatici ma si tratta di singoli hotel, per la prima volta verranno introdotti da una compagnia alberghiera internazionale».

Più informazioni su

X