IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

GS Pallacanestro L’Aquila – GS Popoli 57 – 44

Più informazioni su

Importante vittoria interna per il G.S. PALLACANESTRO L’AQUILA A.S.D. per 57-44 contro il GS Popoli. Sabato 6 aprile 2013, a 4 anni dal sisma che ha colpito la nostra città L’Aquila,dopo un minuto di silenzio per commemorare le 309 vittime del sisma e per la scomparsa del Prof. Isaia Di Cesare,grande preparatore atletico e grande uomo di sport che ha portato il nome dell’Aquila alla ribalta nazionale, nonché fratello della nostra presidentessa Anna Rita Di Cesare, si gioca la partita in un clima emotivo molto forte. Sono le difese, rigorosamente a uomo, a farla da padrone, con entrambe le squadre pronte a correre il contropiede ma molto imprecise al tiro. Alla fine del secondo quarto il risultato é 26-22 per il

GS L’Aquila. Partita che va avanti sul filo dell’equilibrio con gli aquilani che provano ad allungare nel punteggio e i popolesi pronti a tornare sotto. La partita si decide alla fine con gli aquilani molto precisi ai tiri liberi, frutto del fallo sistematico degli avversari. Da segnale l’ottimo arbitraggio dei sig. Laveneziana e Di Santo, sicuramente di categoria superiore.

G.S. PALLACANESTRO L’AQUILA A.S.D.: Panella Luca 15, Ciuffini 6, Zitti 2, Pallini 10, Di Sabbato, Schiavone, Angelini 7, Vaccarelli 9, D’Intino 8, Ianni, Lorenzetti, Miconi.

All.re: Panella Fabio

GS POPOLI: Iannarelli, Di Mascio 2, Aloisantonio 6, Litigante 9, Martino 4, Ottaviani 2, Domenicucci 17, Sbroglia 4, Visconti, Lemanski.

All.re: Di Giacomandrea

Arbitri: Laveneziana e Di Santo.

Prossimo impegno per sabato 13 aprile 2013 ore 18:00 al PalaTricalle di Chieti contro il Basket Chieti.

Più informazioni su

X